La BEK DOO SAN TAEKWONDO BARI è il nuovo nome che Luigi Clemente ha voluto dare alla nuova associazione realizzata per dare un seguito alla KORYO TAEKWONDO BARI.
L’associazione Koryo Taekwondo Bari nasce nel 2000 dalla volontà dello stesso Luigi Clemente, tanti anni caratterizzati da notevoli successi e da tanti sacrifici, cercando sempre di guardare avanti verso il futuro in piena autonomia e senza influenze esterne ma cercando di arrivare a degli obiettivi agonistici e politici federali, mantenendo al centro di tutto l’atleta, gli aspetti umani senza coltivare sete di successi personali.
Dalla vecchia gestione ereditiamo 11 anni di esperienza sportiva con tante gioie e qualche delusione, il culmine con la vittoria del Campionato Italiano POOMSE 2007 Senior A e i Campionati Regionali 2005 – 2006 – 2007 Senior di Combattimento, tantissimi podi Regionali, Interregionali e Nazionali.
La Fortuna di aver sfornato qualche campione Italino sia di forme che di combattimento, un lavoro partito da molto lontano, con sacrifici di ogni genere sostenuti dai Tecnici e dagli Atleti.
BEK DOO SAN significa in coreano Montagna Luminosa, luogo sacro in Korea, e rappresenta il cammino della terra verso il cielo, quel cammino che ogni atleta dovrebbe intraprendere per esprimere il proprio corpo e il proprio spirito in ogni occasione allenamento o gara che sia.
Un cammino verso una identità forte, una voglia di migliorare le cose, un cambiamento per uscire dalla sufficienza, una scossa per arrivare ad un obiettivo “Essere Campioni nello Sport e nella Vita”.
Allenamenti, sudore, vero e proprio lavoro, ma anche un ambiente sereno e bello e di forte amicizia che fanno i nostri ragazzi un modello sociale da seguire per i nuovi atleti specie per i più piccoli.